La Festa nazionale del condominio – giunta alla sua XV edizione – quest’anno ha avuto luogo a Sulmona (L’Aquila) in una “tre giorni” ricca di avvenimenti ed eventi, organizzata dalla Federazione regionale abruzzese di Confedilizia (cfr. Cn sett. ’18).
Durante la festa – alla quale ha partecipato tra gli altri il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa – vi sono stati importanti momenti di approfondimento giuridico tra i quali si segnalano quello dell’avv. Elisabetta Brunelli sulla locazione turistica, quello dell’avv. Vincenzo Nasini, che ha fatto il punto della normativa condominiale a 5 anni dalla riforma, e quello del dott. Francesco Veroi sulle opportunità che si hanno con le detrazioni fiscali potenziate, in special modo con l’”ecobonus” e il “sisma bonus”.
Nella “tre giorni” – abilmente condotta e organizzata dal presidente della Federazione locale, Ermanno D’Artista – la città ha visto svolgersi all’insegna della festa di Confedilizia un torneo di calcetto, una gara podistica, un concorso di disegno per bambini, l’iniziativa “Adotta uno spazio nel tuo condominio e della tua città”.
Discorso introduttivo Ermanno d’Artista
La rivincita degli inquilini nella festa del condominio
Partenza della mongolfiera
VideoEsse Tv – Speciale Festa del Condominio