Giovedì 28 novembre – alle ore 18 – nella Sala Einaudi della Confedilizia in Roma si terrà la presentazione del libro “Radici e libertà” di Corrado Ocone, edito da historica-Giubilei Regnani.
Dopo il saluto introduttivo di Giorgio Spaziani Testa, presidente della Confedilizia, ne discuteranno con l’autore: Giacomo Marramao, professore emerito in filosofia teorica all’Università Roma 3 e Giovanni Orsina, head del Dipartimento di scienze politiche della Università Luiss Guido Carli. Modererà Alberto Ciapparoni, giornalista parlamentare di RTL 102.5.
“Che consapevolezza o autocoscienza di sé ha l’Europa, ammesso che ne abbia una? E se non ne ha, può farne a meno, proprio nel momento in cui intende unirsi o integrarsi sempre più? Possono darle un’anima e un’identità l’ideologia verde o la moneta unica? L’Unione europea può ridursi a un insieme di procedure o standard astratti? Per rispondere a queste domande, Corrado Ocone pone all’attenzione del lettore alcuni significativi momenti e protagonisti di una discussione intellettuale che dura ormai da un secolo. Lo fa nella convinzione che senza una filosofia, o senza la filosofia, l’Europa non avrà un futuro” (tratto dal sito www.historicaedizioni.com).
Ingresso libero. Gradita la prenotazione: tel. 06.679.34.89 – mail roma@confedilizia.it