(tel. 06.841.64.64, un punto di riferimento per le famiglie)
Nell’ambito delle attività a favore del sociale che Confedilizia affianca a quelle di natura istituzionale, vi è da tempo il sostegno alla Fondazione nazionale Gigi Ghirotti, che – da oltre 40 anni – opera per il sollievo dei malati oncologici e per una medicina dal volto umano.
Quest’anno Confedilizia ha contribuito alla riattivazione del “Centro d’Ascolto” della Fondazione che negli ultimi tempi aveva dovuto sospendere le sue attività, per mancanza di fondi. Il “Centro d’Ascolto”, tramite un’équipe di psicologi specializzati, ha rappresentato – e continuerà a rappresentare per tutto il 2018, anche grazie all’aiuto di Confedilizia – un punto di riferimento e un valido alleato a fianco dei malati oncologici e dei loro cari.
Chiamando il numero 06.841.64.64, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, i malati o i loro familiari possono trovare gratuitamente, insieme ad una calda accoglienza, un sostegno psicologico personalizzato e ogni informazione per orientarsi nel labirinto delle cure ospedaliere. Nel contempo, i soci Confedilizia e i loro familiari, che ne avessero necessità, troveranno nel Centro una psicologa dedicata.
Roma, 14 aprile 2018
UFFICIO STAMPA