L’attività del valutatore immobiliare implica competenze e capacità di gestione di appropriate metodologie finalizzate alla stima del valore degli immobili. A tal fine Tecnoborsa, società consortile per azioni senza fini di lucro di emanazione delle Camere di commercio – di cui Confedilizia è azionista – ha attivato l’esame di certificazione di detta professione al fine di ottenere una stima in linea con gli standard nazionali e internazionali di riferimento.
Tecnoborsa ritiene che siano molteplici le opportunità per gli operatori di questo settore (che riguarda agenti immobiliari, architetti, ingegneri, geologi, agronomi, geometri, periti edili) che scaturiscono da tale certificazione.
Gli esami saranno erogati da un ente certificatore accreditato ad Accredia e sarà possibile sostenere esami sia per il livello base sia per il livello avanzato.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Tecnoborsa scrivendo a certificazione@tecnoborsa.com.
Estratto “TUTTOCONDOMINIO”
Pubblicati sullo stesso numero del Notiziario: Imposizione locale sugli immobili e condominio; Assemblea per una lite; ALBO AMMINISTRATORI GIUDIZIARI DI CONDOMINIO; Condòmino che lascia assemblea; Ultime di giurisprudenza; Polizza assicurativa; Proprietario di posto auto; Privacy in condominio; Mediazione cause condominiali.
Estratto “TUTTOCONDOMINIO”, Confedilizia notizie, giugno ’18
Pubblicati sullo stesso numero del Notiziario:
La raccolta completa e aggiornata dei testi integrali di Confedilizia notizie è riservata agli associati. Sfoglia questo numero »