Presso la sede dell’Associazione della proprietà edilizia di Milano si è svolta una riunione del Coordinamento tecnico di Confedilizia. I lavori sono stati guidati da Michele Vigne, responsabile del Coordinamento, che ha illustrato le nuove norme tecniche di prevenzione incendi indicate nel d.m. 12 aprile 2019. Tali disposizioni costituiscono una rivoluzione per i professionisti del settore, che vengono ulteriormente responsabilizzati. In particolare, il Ministero dell’interno ha ravvisato la necessità di continuare l’azione di semplificazione e razionalizzazione dell’attuale corpo normativo mediante l’utilizzo di un nuovo approccio metodologico più aderente al progresso tecnologico e agli standard internazionali. All’illustrazione delle norme è seguito un ampio e approfondito dibattito tra i professionisti presenti.
I prossimi appuntamenti per i professionisti tecnici saranno nel 2020 e verranno comunicati ad inizio anno dalla Sede centrale.
da Confedilizia notizie, ottobre ’19
Confedilizia notizie è un mensile che viene diffuso agli iscritti tramite le Associazioni territoriali della Confederazione.