Agli iscritti al Registro nazionale amministratori Confedilizia
Si segnala la necessità di valutare – con l’assistenza dell’Associazione territoriale Confedilizia di riferimento – l’eventuale rinvio delle assemblee di condominio convocate o in corso di convocazione per le prossime settimane. Ciò, in seguito alle misure assunte o in via di assunzione sia da parte del Governo sia da parte di Regioni e Comuni, che includono la “sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico”.
Al link che segue è disponibile il decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, eccezionalmente pubblicato in Gazzetta Ufficiale nella serata di ieri, recante “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”:
Ancora più importante, tuttavia, è consultare i provvedimenti adottati da Regioni e Comuni, disponibili sui relativi siti Internet. In particolare, è già certo che la decisione di disporre la sospensione di riunioni ed eventi – per almeno una settimana: ma in tutti i casi è prudente considerarne almeno due – è stata assunta da quasi tutte le Regioni del Nord. Ma la situazione è in continua evoluzione e pertanto si rivela indispensabile acquisire direttamente le informazioni del caso (si rimanda nuovamente, a tal fine, all’Associazione territoriale Confedilizia di riferimento).