Per fronteggiare le conseguenze economiche negative derivanti dal Coronavirus, la Cassa Portieri ha previsto, per il 2021, a favore dei dipendenti da proprietari di fabbricati (fra i quali, portieri, pulitori ecc.) una specifica diaria per Covid-19 che si aggiunge alle varie misure in atto. Questo importante risultato è stato ottenuto anche grazie al costante impegno che Confedilizia profonde nell’ambito della bilateralità come Parte sociale al fine di ottimizzare e migliorare le prestazioni erogate.
Gli iscritti alla Cassa hanno diritto (fino al termine della dichiarazione dello stato di emergenza e cioè, attualmente, fino al prossimo 30 aprile) alle seguenti indennità.
INDENNITÀ GIORNALIERA PER RICOVERO IN CASO DI POSITIVITÀ AL COVID-19: in caso di ricovero in istituto di cura, si ha diritto a un’indennità pari a 100 euro per ogni notte di ricovero per un periodo non superiore a 50 giorni all’anno).
DIARIA DA ISOLAMENTO DOMICILIARE IN CASO DI POSITIVITÀ AL COVID-19: qualora, secondo le prescrizioni dei sanitari e in attuazione delle relative disposizioni, si renda necessario un periodo di isolamento domiciliare, a seguito di positività al virus, si ha diritto a un’indennità di 30 euro al giorno per 10 giorni all’anno.
INDENNITÀ FORFETTARIA A SEGUITO DI RICOVERO PER POSITIVITÀ AL COVID-19: successivamente alla dimissione, si potrà richiedere un’indennità forfettaria pari a 1.000 euro.
INDENNITÀ FORFETTARIA A SEGUITO DI RICOVERO IN TERAPIA INTENSIVA PER POSITIVITÀ AL COVID-19: successivamente alla dimissione e soltanto nel caso in cui durante il ricovero sia stato necessario il ricorso alla terapia intensiva dell’assicurato, è prevista un’indennità forfettaria pari a 2.000 euro.
Per maggiori informazioni rivolgersi agli uffici della Cassa: tel. 06/44251191 email caspo@cassaportieri.it
da Confedilizia notizie, febbraio ’21
Confedilizia notizie è un mensile che viene diffuso agli iscritti tramite le Associazioni territoriali della Confederazione.