Accolto l’appello di Confedilizia a definire una questione che si protraeva da mesi
Al Consiglio dei ministri di domani approderà finalmente il decreto legislativo correttivo del provvedimento che impone, in ogni condominio, di verificare se sussista l’obbligo di introdurre sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore.
Nei giorni scorsi, Confedilizia aveva segnalato lo stato di confusione e incertezza determinato in milioni di condominii dall’attesa di questo preannunciato provvedimento, che contiene – fra l’altro – modifiche sostanziali in merito alle modalità di riparto delle spese connesse al consumo di calore per il riscaldamento. In particolare, a quanto risulta, le nuove disposizioni prevedono la possibilità – in presenza di squilibri nella contabilizzazione dei consumi – di derogare ai criteri indicati nella norma tecnica UNI 10200, che l’attuale normativa impone quale unico riferimento.
Confedilizia dà atto al Ministro Calenda – che la Confederazione aveva interessato direttamente – di essere intervenuto con tempestività per definire una questione che si protraeva da mesi.
Roma, 13 luglio 2016
UFFICIO STAMPA