Questo il messaggio integrale del presidente onorario Renzo Gardella, inviato in occasione delle celebrazioni per il 40° anniversario al presidente Andrea Zini e letto ai partecipanti i festeggiamenti.
Carissimo Andrea,
sono molto dispiaciuto di non essere con tutti voi stasera e di non festeggiare tutti insieme i 40 anni della nostra Associazione. Scrivo a te, con la preghiera però di comunicare i miei sentimenti di partecipazione e di affetto a tutti gli amici presenti.
Quaranta anni costituisce un traguardo importante per la nostra Associazione. È stata costituita su impulso di Confedilizia e tutta la sua attività si è svolta ed ha progredito con gli apporti e la copertura della medesima Confedilizia, alla quale siamo e dobbiamo rimanere intimamente legati.
Con l’incitamento di Corrado Sforza Fogliani, con gli apporti prima dei Cav. Casprini e, successivamente, del Dott. Dario Lupi (al quale va riconosciuto il merito di aver impostato lo sviluppo di Assindatcolf), con l’impegno dei primi pionieri Gardenghi, Romagnoli e principalmente la Dott.ssa Benvenuto ed, infine, per i meriti degli attuali Dott. Zini, Presidente, Avv. Alessandro Lupi e Dott. Dario dal Verme e di tutti i presenti che in Assindatcolf operano con grande valore, l’Associazione ha raggiunto una importanza a livello nazionale e di settore che era inimmaginabile all’inizio.
Di questo sono molto contento e fiero.
Auguro all’Associazione ed a tutti voi ulteriori successi ed affermazioni, che sicuramente arriveranno in considerazione dell’impegno e delle capacità degli attuali responsabili e di tutti voi che vi trovate riuniti qui stasera, legati da un comune impegno e da una sincera vicinanza sentimentale con Assindatcolf.
L’augurio di quaranta più quaranta o, come dicevano gli antichi romani, “ad multos annos”
Con amicizia e grandissimo affetto vi abbraccio.
Renzo Gardella
da Confedilizia notizie, dicembre ’23
Confedilizia notizie è un mensile che viene diffuso agli iscritti tramite le Associazioni territoriali della Confederazione.