Il passaggio delle consegne da parte dell’amministratore del condominio a seguito della cessazione del suo incarico presenta grande rilievo nella vita del condominio e merita un esame attento.
La video-guida che segue passa in rassegna – con riguardo ai problemi che la fattispecie presenta ed alle conseguenze che ne derivano sul piano concreto – i diversi profili delle vicende relative al passaggio delle consegne affinché queste possano essere condotte con modalità corrette sul piano del rispetto delle norme e nel contempo semplici, celeri ed efficaci sul piano concreto ed operativo.
Per renderne più agevole l’utilizzo, la video-guida è organizzata in distinti capitoli incentrati su specifici quesiti cui i due esperti – l’avv. Paolo Scalettaris e l’avv. Paola Tamanti – danno risposte dirette e precise.
Affinché le osservazioni e le considerazioni che seguono possano essere ancora più utili in termini operativi sono stati predisposti modelli e documenti diretti a soddisfare le esigenze concrete che potranno porsi in tutti i casi in cui si tratti di effettuare il passaggio delle consegne: per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alle Associazioni territoriali di Confedilizia.
I QUESITI CUI LA VIDEO-GUIDA DA’ RISPOSTA.
Che cos’è il passaggio delle consegne nel condominio?
Che cosa deve essere consegnato?
In favore di chi deve essere effettuata la consegna?
Come deve essere effettuata la consegna?
Quando e dove deve essere effettuata la consegna?
Che cosa deve essere comunicato all’Agenzia dell’entrate?
Deve riconoscersi un compenso all’amministratore per il passaggio delle consegne?