Una delegazione di Confedilizia, composta dal presidente Giorgio Spaziani Testa e dal vicepresidente Nino Scripelliti, ha incontrato il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.
Al centro del colloquio, un’analisi dei maggiori temi, inerenti il settore giustizia, di diretto interesse per la proprietà immobiliare, a partire dalle questioni concernenti le locazioni, il condominio, le compravendite, le successioni, le espropriazioni ecc.
Il ministro Bonafede si è soffermato, in particolare, sull’imminente varo della riforma del processo civile, sulla quale si attende contributi propositivi non solo da parte degli operatori della giustizia, ma anche dai fruitori del servizio, cittadini e imprese.
Confedilizia – dopo una consultazione degli iscritti al suo Coordinamento legali, una rete di consulenti di tutta Italia esperti di diritto immobiliare – fornirà al ministro spunti e suggerimenti, a partire da quelli finalizzati al miglioramento delle procedure riguardanti la fase di rientro in possesso degli immobili al termine dei contratti di locazione o nei casi di morosità del conduttore.
Roma, 15 novembre 2018
UFFICIO STAMPA