Martedì 13 febbraio – alle ore 18 – nella Sala Einaudi della Confedilizia in Roma, si terrà la presentazione del libro “Sacre scritture e ricchezza”, edito da Confedilizia Edizioni e Tramedoro.
Interverranno: Domenico Bilotti, docente Università “Magna Graecia” di Catanzaro, Roberta Modugno, docente Università Roma Tre, Sandro Scoppa, curatore del libro, Michael Severance, direttore Istituto Acton, Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia. Modererà Andrea Mancia, direttore L’Opinione delle Libertà.
“Il testo offre al lettore percorsi argomentativi, elaborati da diverse angolature tematiche e ricchi di spunti di riflessione, sui molti miti di una presunta incompatibilità tra il messaggio evangelico e la ricchezza. Il che porta a considerare come sia sempre più attuale l’esigenza di adottare nuovi canoni ermeneutici per i testi sacri da cui poter desumere la compatibilità tra il cristianesimo e i princìpi fondamentali della libertà individuale e della cooperazione sociale libera e volontaria”.
Ingresso libero su prenotazione: tel. 06.679.34.89 – mail roma@confedilizia.it